lunedì, maggio 02, 2011

PRIMA COMUNIONE IN BIANCO E ROSSO


Mettiamo anche gli anicini, oltre ai confetti?
Certo che sì. E' una tradizione genovese che mi piace tanto.
Io poi vado matta per i "fenugetti"!
Sono confettini micro di semi di finocchio (o forse anice...mah!).


La mia simpaticissima cliente è di origine genovese come me.
Sarà che, quando migriamo dalle nostre terre, le radici si mettono in mostra prepotentemente, ma abbiamo deciso di metterli nei sacchettini.
Questo dettaglio ha sovvertito tutta la lavorazione.
Per evitare l'effetto 1000-perline-che-rimbalzano-per-terra, ho preferito insacchettarli e legarli con un nastrino.


Ho messo a durissima prova la mia manualità perchè inaspettatamente il confezionamento del sacchetto di lino è diventato una mission impossible!
Il nastro mi scappava di qua e di là, il ciuffo di tulle mi era di intrigo, il fiocco di fettuccia non stringeva abbastanza...
Con tanta santa pazienza ce l'ho fatta.

Ma a voi non capita mai di sottovalutare un cambiamento che sembra un dettaglio?


Per il suo padrino e la sua madrina Irene, poi, ha scelto di aggiungere un piccolo pensierino che li accompagni ogni giorno e li faccia pensare a lei.
Un piccolo portachiavi per la chiave dell'auto o quella di casa.
L'ho messo in bella mostra, ma volendo lo si potrebbe impacchettare in una bella scatola, con il sacchettino di confetti legato sopra.

Cliccate sempre se volete ingrandire le foto.

6 commenti:

Daniela ha detto...

anche se hai fatto tanta fatica..mi sa che è ampiamente ripagata..l'effetto è splendido e hai fatto bene a fermarli nel tulle.Le tue creazioni mi piacciono molto!!!ciao Dany

Gemma ha detto...

Mi piacerebbe, un giorno, potermi letteralmente tuffare nelle tue bomboniere e rimanere a fissarle incantata per ore!
P.S. Un saluto dal sole che oggi splende nelle tue "terre d'origine" :)

RobyGiup ha detto...

Purtroppo sì, capita spesso di sottovalutare un cambiamento che sembra un dettaglio...
Il risultato finale comunque è bellissimo, come al solito!

Dalia ha detto...

Complimenti, raffinatissimo!
Ciao Sabry

Annarita ha detto...

Sono maestra nel sottolalutare....ogni dettaglio cambiato porta....scompiglio
Buona giornata!
Annarita

Lilly ha detto...

L'idea dei "fenugetti" che abbiamo deciso insieme è stupenda. Grazie Francesca hai esaudito ogni desiderio anche quelli non detti. Noi siamo entusiasti Irene e la Lilly