lunedì, settembre 20, 2010

APPLICAZIONI IN TESSUTO



E' in arrivo un bastimento carico di farfalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Francesca, bravissima e ancora grazie infinite. Io non saprei nemmeno dove iniziare! Meno male ci sei tu. E sai perchè le farfalle? Perchè la "vanessa" è la specie più diffusa di farfalla dai colori vivaci. Abbiamo deciso di chiamare cosi la nostra piccola perchè fosse una bambina con le ali che le permattano di volare libera e felice..e i colori vivaci la riempano di energia positiva!
GRAZIE ....baci Angela e Vanessa

Anonimo ha detto...

.... e cosa dovrei dire io che ho chiamato mia figlia Susanna perchè la volevo allegra e felice come la Susanna dei formaggini?????
Brava Francesca, queste farfalle sono bellissime!!!!
Cri

Anonimo ha detto...

evidentemente ognuno ha i propri riferimenti.....angela

Chiara ha detto...

Complimenti, i tuoi lavori sono sempre molto belli.
Scusa, ma da principiante ti chiedo: per le applicazioni devo tentare la tecnica dello zig zag perchè il punto festone è lunghissimo da fare a mano. Ma come fare per le curve (es in qs farfalle)? Si può usare il piedino normale? E' solo questione di "allenamento"?

ciao ciao e grazie
Chiara

fux ha detto...

@chiara:
Io uso lo zig zag fittissimo. Cioè lungo al prima lunghezza possibile. E' quasi fermo su sè stesso. Bisogna andare molto veloce, schiacciando il pedale al massimo e girando man mano il lavoro. Nelle curve, ovviamente, si deve rallentare. Ci vuole un piedino apposta che ha una scanalatura sotto al centro, altrimenti il lavoro non scorre e si "pianta". Me lo sono comprato solo quando ne ho conosciuto l'esistenza!
Buon lavoro!
Fai delle prove, prima.
Francesca

Chiara ha detto...

grazie 1000 francesca, proverò a cercare il piedino. solo che non so se esiste per la mia singer ultra base (è meccanica, solo con punto macchina e zig zag!!!). tu hai preso un piedino della stessa marca della macchina o ci sono anche piedini compatibili?

ciao ciao
chiara

Anonimo ha detto...

Brava ....te sei brava!!!!!! Ho ricevuto tutto......veramente grazie infinite! è tutto fantastico e complimenti sinceri.

Visiterò spesso il tuo blog.....e spero a presto!.....non è detto che mi studio qualcosa per natale! o per i miei 40 anni
a dicembre....hi hi hi

Un bacio sincero..

ciao angela