lunedì, settembre 25, 2006

PORTA SPAGO "GALLETTO"


Quando vedo una cosa che mi intriga e dico "bella l'idea, pessima la realizzazione"... allora vuol dire che trovato una nuova idea da realizzare. E' un po' una sfida. Il tessuto doveva essere bianco candido, ma robusto e rigorosamente di cotone, perchè a me piace dipingerlo con colori forti e allegri. Sembra stupido, ma a volte se il mio tessuto non si trova, devo anche aspettare anni per realizzare una certa idea. Il tessuto l'ho trovato per caso a Genova, il resto è venuto da sè. Di solito le mie amiche sono le prime cavie e ricevono per Natale il mio lavoro; gli errori sul campo servono da esperienza e la seconda volta ecco realizzati 35 sacchetti tutti uguali. Sì, perchè a lavorare in serie si risparmia tempo e denaro: prima tutte le creste e i bargigli, poi tutti i becchi etc. E il buco, dopo aver aspettato una settimana per farlo fare a quel calzolaio che si crede chissà chi, me lo faccio da sola con la pinza apposita, e alla fine della fiera ci ho risparmiato in tempo, denaro e nervoso.

Nessun commento: